La nostra Politica della Qualità
La Politica della Qualità riferita alla nostra impresa vuole essere uno strumento per farci diventare azienda di riferimento dei nostri clienti perché:
- sappiamo comprendere e soddisfare le loro esigenze e i loro bisogni, curando la comunicazione diretta con tutti i nostri clienti;
- sappiamo prendere in considerazione l’evoluzione del nostro mercato di riferimento per essere costantemente aggiornati e soddisfare aspettative di tutte le parti interessate (personale, fornitori, partner, società,….)
- cerchiamo di creare una struttura organizzativa efficiente e con la giusta mentalità;
- ci sforziamo di andare verso il miglioramento delle nostre prestazioni senza essere mai soddisfatti del livello raggiunto.
- Saper gestire e valutare le nostre prestazioni economico-finanziarie, monitorando costantemente i costi gestionali (soprattutto per quanto concerne la manutenzione dei macchinari), valutando se effettuare interventi interni di riparazione o chiamare manutentori esterni.
Sulla base di questi elementi legati alla Politica della Qualità sono state definite alcune macro-aree di obiettivi:
- 1) Requisiti dei Clienti;
- 2) Aspettative dei Clienti;
- 3) Obiettivi interni;
- 4) Sistema di Gestione della Qualità (secondo la norma ISO 9001:2015).
Per ogni macro-area sono stati individuati alcuni sotto obiettivi misurabili, le risorse e le azioni necessarie per il loro perseguimento (vedi Matrice degli obiettivi e azioni).
Per raggiungere tutti i nostri obiettivi, siamo consapevoli che:
- Dobbiamo lavorare secondo principio del miglioramento continuo
- La nostra prima ed insostituibile risorsa è costituita dalle persone, con le loro competenze ed esperienze, con l'esperienza dei più anziani e l'entusiasmo dei più giovani.
- I nostri macchinari e le nostre attrezzature tecnologicamente avanzate ci permettono di essere un punto di riferimento per i nostri clienti
Siamo orgogliosi della nostra storia, di dove siamo arrivati e di quello che facciamo e vogliamo che anche i nostri clienti siano coscienti dei nostri punti di forza.
Per questo tutti noi siamo chiamati a mettercela tutta.
Buon lavoro!
La Direzione Generale